Mentre in casa NBC continuano i tagli alle serie tv (e stanno già guardando male Trauma), alla ABC splende ancora il sole, se in una sola settimana hanno confermato la full season a ben quattro telefilm. I primi tre sono Cougar Town, Modern Family e The Middle; la quarta, appena confermata, è la super pubblicizzata e - si suppone - erede di Lost, ovvero Flashforward. Ora sappiamo per certo che vedremo l'alba del 29 aprile 2010, data prevista per la conclusione di questo arco narrativo sia all'interno della storia che fuori.

Anche se poi, secondo gli autori, il telefilm potrebbe durare tranquillamente dai due ai sette anni, cosa che gli si augura se non altro perché fornirebbe un lavoro fisso a un sacco di gente e magari la possibilità di allargare un pò lo sviluppo di una trama che, in fondo, si regge su un solo mistero.

Nel frattempo, per tutti quelli che si chiedono: ma quando arriva Dominic Monaghan/Charlie di Lost? Eccovi l'anticipazione, comunicata dalla stessa ABC. Attenzione, trattandosi di un episodio futuro, ci sono spoiler che forse non volete conoscere.

L'episodio si intitolerà Scary monsters and super creeps. La messa in onda è prevista il 29 ottobre. Mark, Demetry e Wedeck cercano di scoprire la connessione fra l'attacco subito da Janis (l'agente dell'FBI che dovrebbe rimanere incinta) e quello subito da loro. Nel frattempo, con l'approssimarsi di Halloween, Olivia (non quella di Fringe, anche se ci starebbe bene), la moglie di Mark, insiste affinchè il marito le dica la verità riguardo il suo flashforward; Demetry e Cough seguono un indizio presente nel FF di Mark (che ha una gran memoria fotografica); il figlio di Lloyd (Dylan) scompare dall'ospedale; un elusivo Simon (Dominic Monaghan) cerca un contatto con una riluttante conoscenza. Nel frattempo, ce ne fosse uno che prova ad alterare gli eventi, per scoprire se si può cambiare il futuro.

A presto con il prossimo flashforward: per sicurezza, controllate che non ci siano stuoli di corvi defunti intorno alla vostra casa.