Anche per il pubblico italiano è finita l'attesa, almeno per i fortunati che dispongono di Sky. Questa sera, su Fox, alle ore 21.10, va in onda in italiano l'episodio pilota, No More Good Days (curiosamente, sul sito Fox viene annunciato come "More Good Days").

Parliamo ovviamente di FlashForward, la serie che molti indicano come la "scommessa del dopo Lost" per la ABC. Non molto in comune con Lost, al di là di un paio di attori e di un taglio decisamente ambizioso. Più cinematografica FlashForward, dove si vede l'impronta di David S. Goyer (Batman Begins, The Dark Knight); anche nella scelta degli attori principali, Joseph Finnies (Shekespeare in Love) e John Cho (Sulu in Star Trek) ai quali si affiancano Sonya Walger e Dominic Monaghan (Penny Widmore e Charlie in Lost).

La serie è tratta dal romanzo di Robert J. Sawyer Avanti nel tempo, pubblicato alcuni anni fa da Fanucci nella collana Solaria.

Sul telefilm abbiamo pubblicato un approfondimento sul numero 118 di Delos Science Fiction:

Flash Forward: il futuro è già scritto?

Flash Forward: il futuro è già scritto?

Articolo di Maurizio Del Santo Domenica, 4 ottobre 2009

Attenzione spoiler. Al via il 5 ottobre su Fox (piattaforma satellitare Sky) la nuova serie creata da Brannon Braga e David S. Goyer, tratta dal romanzo Avanti nel tempo di Robert J. Sawyer.

Leggi

Inoltre abbiamo pubblicato la recensione di Angelo Rossi:

FlashForward - No More Good Days (Pilot)

FlashForward - No More Good Days (Pilot)

Articolo di Angelo Rossi Sabato, 26 settembre 2009

La campagna pubblicitaria non faceva false promesse: magnetico e coinvolgente, FlashForward rapisce lo spettatore inchiodandolo allo schermo fin dai primi attimi, senza mai deluderlo e meritandosi un’audience da record.

Leggi

Inoltre lo scorso febbraio abbiamo pubblicato un'intervista con l'autore del romanzo Robert J. Sawyer:

Avanti nel tempo con Robert J. Sawyer

Avanti nel tempo con Robert J. Sawyer

Articolo di Silvio Sosio Domenica, 1 febbraio 2009

È in arrivo la serie televisiva Flash Forward, tratta da un romanzo del famoso autore canadese. Che è anche l'autore di Fuga dal pianeta degli umani, in edicola questo mese.

Leggi