Per tvbythenumbers, FlashForward "is dead". Con l'ultimo episodio andato in onda ha toccato l'1,5 punti di rating nella fascia 18-49 anni, per un totale di cinque milioni di spettatori. Dati che di solito vanno bene alla CW (l'emittente di Supernatural, Smalville e tutti i teen-drama). I Visitors vanno un po' meglio ma scivolano ancora, con 2,5/7 punti, contro i 2,8/8 del suo ritorno in onda, e un totale di sei milioni duecentomila spettatori.

Fringe conta 2,2/7 e cinque milioni ottocentomila spettatori, ma quantomeno la conferma per la stagione tre è già arrivata. Evidentemente la Fox è contenta così.

Chuck rimane stabile su 2,1 punti e cinque milioni settecentosettantamila spettatori, ma la domanda che tutti si pongono è se la NBC sia poi così disperata da volerlo confermare per un'altra stagione solo perché non ha di meglio da mandare in onda.

Su tutti, Lost prosegue pacifico il suo viaggio con 5.5 punti nella fascia 18-49, il che continua ad attrarre chi compera gli spazi pubblicitari (si raggiungeranno cifre folli per l'ultimo episodio), mentre la ABC si chiede cosa potrà fare quando avrà perso il gioiello della corona.

Aggiornamento:Un leggero cambiamento è avvenuto questa settimana: Flashforward ha registrato 1,6 punti, con un aumento del 7% nella fascia di spettatori 18-49, seguita dal 2,3 di Fringe (5%). Ma si tratta comunque di risultati che non cambiano di molto la situazione attuale: Flashforward ha poche o nessuna chance di essere rinnovato, V è ancora in fare di scrutinio, mentre Fringe non ha problemi di sorta.

Ormai manca poco, entro maggio le emittenti decideranno il destino delle serie definite on the bubble. Solo all'ultimo momento scopriremo se continueremo a vedere l'invasione dei rettiloni mascherati e le avventure di Chuck Bartovski. Con il risultato che, se così non fosse, i finali sarebbero già girati e non ci sarà tempo di creare un finale degno, come quasi sempre accade.

Incrociate le dita.