Se pensavate che Fringe avesse sconfitto la death slot, forse dovrete ricredervi. Dopo due episodi con un rating soddisfacente e fisso su cifre accettabili, il terzo episodio Concentrate and ask again è caduto a 1,6 punti nella fascia 18-49,con una perdita stimata intorno al 16% e 4,3 milioni di spettatori. Ma le cose sono peggiorate con il recente episodio quattro, Immortality, sceso a 1,4 punti.

Tvbythenumbers rileva anche come alla base di questo slittamento ci sia stato il ritorno in onda di Supernatural e Smallville, che dopo la lunga pausa invernale hanno visto tornare tutto il loro pubblico, con un punteggio di 1,0 (che per CW è un buon risultato) nella suddetta fascia, ovvero gli stessi dati dei precedenti episodi inediti. I risultati sono così soddisfacenti che per Supernatural è praticamente certa la conferma alla stagione sette, a meno che gli attori non decidano di gettare la spugna. E anche così, chi può dirlo...

No Ordinary Family tocca il suo minimo storico, con 1,5 punti (sempre nella fascia 18-49) e 5 milioni 240 mila spettatori. V contiene meglio i danni con uno stabile 1,8 e 5 milioni 390 mila spettatori, ma questo ancora non garantisce la conferma per la stagione tre. The Cape, vista anche la notizia del taglio al numero di episodi, scende a un deprimente 1,3 punti, ma anche Chuck tocca il suo minimo storico con 1,7 punti, dopo la ripartenza ottimale intorno ai 2,0.

Se poi considerate che le emittenti stanno mettendo in cantiere i progetti per la prossima stagione televisiva e che ad esempio la NBC ha ventiquattro pilot pronti al via, è difficile immaginare che per tutti i telefilm attualmente in onda ci possa essere un lieto fine.

A presto con le prossime notizie sul futuro (o la sua mancanza) delle serie tv.