Avete preso carta, penna, blackberry, avete programmato la radiosveglia, il vostro equino preferito è pronto allo scatto?

Ebbene sì, la ABC ha reso nota la data in cui inizierà la messa in onda della stagione 5 di Lost: 21 gennaio 2009, ore  9 di sera, che potrebbero però diventare le 8 pm.

Per chi non lo sapesse, il 21 gennaio è un mercoledì, il che significa che il telefilm torna alla sua collocazione abituale, dopo il trasloco al giovedì della quarta stagione. Inoltre, torna in prima serata rispetto alla seconda in cui era stata piazzata nell'ultima stagione.

Anche se i piani non sono ancora stati finalizzati, l'idea è che Lost partirà addirittura con un "three hours event", composto di un'ora di riassunto della stagione 4, seguita da due episodi della 5, cosa che normalmente accade solo con i finali di stagione.

Una collocazione del genere pone però la serie di fronte a un sfida non indifferente:

nella stessa fascia, alle 8, si troverà di fronte nientemeno che il coriaceo American idol, seguito dalla doppietta House - The mentalist, il secondo dei quali sta registrando rating assurdamente alti.

Nel frattempo scopriamo che, se Dominic Monaghan (Charlie) può comparire in Chuck, allora la celeberrima serie 24 può fare un salto sull'isola: la bella Reiko Aylesworth, ovvero Michelle Dressler, ex personaggio fisso del mondo di Jack Bauer prima del massacro della stagione 5, avrà un ruolo fisso nella stagione 5 di Lost. Il suo personaggio, Amy, è una professionista di successo forte e intelligente che ama vivere all'aria aperta e sta cercando l'uomo giusto. Non è ancora dato sapere in quale delle tre timeline verrà collocata, ma una cosa è certa: la sua ricerca sarà tutto fuorchè facile.

Per finire, ecco il titolo del primo episodio, come come lo riporta epguides: Because you left.

Un destino nel titolo, vi pare?