Quest'anno va di moda il 3D, difficile non accorgersene. Per ora soprattutto nelle sale cinematografiche, ma in questo caso abbiamo a che fare con un raro caso di 3D trasmesso per televisione. Non si tratta del sistema a polarizzazione (noto come RealD) che va per la maggiore attualmente, ma del classico 3d anaglifico.

L'episodio è il dodicesimo della seconda stagione di Chuck, serie che va in onda su Steel / Sci Fi; nel normale slot orario della domenica alle 21 l'episodio è stato trasmesso domenica 8 novembre in modalità normale, ma mercoledì 11 novembre viene riproposto in notturna (alle 23:45) in versione 3D.

Per vederlo occorrono i classici occhialini di cartone con una lente rossa e una blu; è possibile trovarli allegati al numero in edicola di Digitale Terrstre. Altrimenti, è anche possibile farseli da soli: sul sito di Steel c'è un video che spiega come: www.steeltv.it/site/ste_chuck_3d.php.

Diretto da Robert Duncan McNeill (noto ai fan di Star Trek come Tom Paris in Voyager) questo episodio speciale è stato trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti il 2 febbraio 2009. Chuck è incaricato di proteggere la rock star Tyler Martin, interpretata da Dominic Monaghan (il Charlie di Lost) mentre Morgan vince due biglietti per il backstage del concerto di Martin e deve scegliere chi portare con sé.

Nel cast di Chuck, oltre al protagonista Zachary Levi, c'è anche Adam Baldwin, il Jayne di Firefly.