Mantenersi nel solco della tradizione, pur rinnovando decisamente il design. E' questa l'impressione che si ha guardando il "visual effects concept test footage", in pratica un video con parti in movimento, di Tron Legacy, titolo ufficiale scelto dalla Disney per il nuovo Tron, in uscita nel 2011.

 

Il videoclip, sfoderato nel corso del Comic-Con di San Diego, riprende da vicino il look and feel della pellicola anni '80, dandogli però quella punta di dinamicità in più che lo rende ancora appetibile ai nostri palati, anche se in realtà si tratta di un aggiornamento di un video già comparso l'anno scorso, il che in parte ha deluso i fan accorsi all'evento. Sono comunque immagini più vicine al prodotto finale, spettacolari e decisamente promettenti.

 

Tron Legacy prosegue le vicende del suo predecessore: Sam Flynn (Garrett Hedlund) indaga sulla scomparsa del padre Kevin (Jeff Bridges) e si trova risucchiato nello stesso universo fatto di computer grafica, gladiatori digitali e giochi spietati. Padre e figlio si dovranno imbarcare in un viaggio digitale molto più pericoloso di quello di venticinque anni fa, perché nel frattempo la realtà virtuale si è evoluta, caricandosi d'insidie prima impensabili...