Alcuni volti sono inestricabilmente legati alle saghe che li hanno portati alla fama. Possiamo dire che Jurassic Park non è lo stesso senza almeno un cameo di Jeff Goldblum e che nel nostro cuore sappiamo che Star Wars senza Mark Hamill, Harisson Ford, e Carrie Fisher è uno Star Wars diverso da quello delle origini. Chissà che non lo abbia pensato anche Jeff Bridges, prima di annunciare la sua presenza sul set di Tron: Ares, terzo capitolo della saga che lo ha visto protagonista nel 1982 e nel sequel del 2010. Nell'episodio del podcast Film Comment in cui viene intervistato, tra un ricordo della tutina bianca indossata nel film degli anni '80 e dello sgomento nel vedere la sua versione ringiovanita in Tron: Legacy, Bridges ha confermato di essere in procinto di raggiungere il set per prendere parte alle riprese di Tron: Ares aggiungendo:

Sono molto eccitato […] [Jared] Leto è la star di questo terzo capitolo e non vedo l'ora di lavorare con lui, ho sempre ammirato il suo lavoro.

Nel film originale, Bridges interpreta Kevin Flynn, un programmatore informatico che viene risucchiato in un mondo digitale inesplorato, ruolo ripreso dall'attore nel sequel, Tron: Legacy, alla fine del quale sembra che per il suo personaggio sopraggiunga la fine. Tuttavia, in un mondo digitale, creare copie di un'identità non sembra essere impossibile e questa potrebbe essere la strada percorsa dagli sceneggiatori Jesse Wigutow e Jack Thorne (His Dark Materials, Enola Holmes) per permettere il ritorno di Jeff Bridges sul set di Tron. La risposta arriverà il 10 ottobre 2025, quando Tron: Ares arriverà nelle sale.