Il regista Scott Derrickson o qualcuno del suo entourage se l'è presa per la nostra recensione di Ultimatum alla terra. E ha deciso di rivalersi sul protagonista Keanu Reeves, spedendolo in esilio su Alpha Centauri.

Scherzi a parte, forse per rilanciare un film che non ha raccolto commenti del tutto lusinghieri, qualcuno alla 20th Century Fox avrà pensato di fargli ulteriore pubblicità annunciando la spedizione della pellicola ad un pubblico alieno. Così Ultimatum alla terra, oltre ad essere stato distribuito sulla terra, è attualmente in viaggio fra le stelle, in cerca di qualcuno che lo possa vedere. E magari rendergli finalmente giustizia.

Non è la prima volta che il genere umano si fa sentire nello spazio (non si contano i segnali radio e le immagini già spedite), ma è la prima volta che viene spedito un film per intero. Fatti i debiti calcoli, annunciano dalla Fox, fra circa quattro anni un'altra forma di vita potrebbe sedersi in poltrona coi popcorn e godersi la pellicola. Aggiungendo altri quattro anni per l'eventuale risposta, fra il 2016 e il 2017 potremmo avere la prima recensione aliena, se e solo se il fortunato spettatore vorrà rispondere.

Nella speranza che invece l'alieno non venga di persona a lamentarsi, magari proprio in compagnia del gigantesco robot di Ultimatum alla terra, vi chiediamo: quale film avreste mandato voi nello spazio?