Il futuro di Ant-man, uno dei film che nelle intenzioni della Marvel dovrebbe varare la Fase 3, è finito in uno strano limbo dove i registi continuano a scomparire: prima Edgar Wright ha dato forfait dopo averci lavorato per quasi otto anni, causa disaccordi con la Marvel, poi il secondo candidato, Adam McKay (Anchorman 1 e 2) decideva di non accettare l'offerta, infine anche il terzo regista contattato, Rawson Thurber (Come ti spaccio la famiglia), comunicava di non essere interessato.

Ma, se da una parte si cerca il capitano della nave Ant-man, su tutto un altro versante la Marvel ha già trovato chi darà forma e sostanza a uno dei titoli più ambiti, quel Doctor Strange lungamente atteso e che porterà l'universo magico Marvel nella Fase 3 post Avengers - Age of Ultron.

Il primo a comunicarlo è stato Variety, che però parlava di accordi ancora da concludere, per poi ricevere la conferma definitiva da The Hollywood reporter e si direbbe che in questo caso la casa delle idee stia facendo molto sul serio.

Il regista confermato è infatti Scott Derrickson, che ha nel suo curriculum alcuni degli horror più interessanti degli ultimi anni: The Exorcism of Emily Rose (chissà come l'ha presa l'omonima attrice di Haven), Sinister, il prossimo Deliver Us From Evil e come sceneggiatore il drammatico Devil's Knot di Atom Egoyan.

Nel campo della fantascienza, e molto prima dei titoli succitati, è stato anche regista di quell'Ultimatum alla terra con Keanu Reeves.

Lo stesso regista ha poi confermato il suo coinvolgimento tramite twitter:

Non è al momento stato citato ufficialmente il nome che darà corpo al protatogonista, anche se il boss della Marvel studios Kevin Feige ha sottolineato come un personaggio così importante non necessiti per forza di un nome famoso, seguendo quindi il solco tracciato con i capitoli precedenti.

Ma dopo un primo rumor che vedeva Mads Mikkelsen (ovvero l'Hannibal televisivo) come potenziale candidato, ora siti come Latino review e Bleeding cool riportano la voce secondo la quale la Marvel sarebbe molto interessata a Jared Leto, recente vincitore del primo oscar come attore non protagonista per Dallas Buyers class.

Al momento esistono 2 date possibili per l'arrivo di Doctor Strange al cinema, il 6 maggio 2016 (mese alquanto affollato) o il 5 maggio 2017.

Secondo voi quale attore merita di indossare il mantello del Mago supremo dell'universo?