Anche William Katt, il protagonista della serie Ralph Supermaxieroe (The Greatest American Hero era il titolo originale), farà parte del cast della terza stagione di Heroes.

“Ho finito di girare le scene la scorsa settimana” ha riferito Katt “e interpreto un reporter trasandato e servile che va dietro Ali Carter (Niki Sanders). È stato molto divertente.” 

In Ralph Supermaxieroe (tre stagioni dal 1981 al 1983 per complessivi 44 episodi), Katt aveva interpretato il ruolo di un insegnante che, entrato in possesso di un costume alieno che fornisce abilità superumane, si trova a intraprendere la carriera di supereroe avanzando per tentativi ed errori. La serie aveva una spiccata tinta comica e aveva come protagonisti anche gli attori Robert Culp e Connie Sellecca. 

Prima di Katt altre star della fantascienza televisiva e cinematografica hanno avuto un ruolo in Heroes: Joanna Cassidy da Blade Runner, e George Takei e Nichelle Nichols da Star Trek. Katt si è dichiarato un fan di Heroes fin dal principio della prima stagione ed è stato coinvolto nella serie per la sua amicizia con il Greg Beeman (che prima di dirigere Heroes ha diretto alcuni episodi di Smallville). “Heroes, rispetto ai toni da commedia di Greatest American Hero è più dinamico, più Hitchcockiano. Offre una visione più tetra del mondo dei supereroi, più vicina a quella dei fumetti. Tim Kring è uno scrittore straordinario e credo che non ci sia un limite alla sua creatività. Ha un qualcosa di folle e ha in progetto parecchie sorprese." 

William Katt (di cui ricordiamo le sue interpretazioni di Carrie e di Un mercoledì da leoni) ha di recente compiuto 57 anni e ha partecipato da guest star ad Andromeda, House M.D. e JAG. “Il mio ruolo è stato divertente. Anche se il personaggio non aveva dei superpoteri, era comunque dotato per la sua professione del potere della persuasione. Ha quello, invece di un costume rosso.”

Va anche segnalato che periodicamente si parla della possibilità di un film o di un remake televisivo di Greatest American Hero, progetti in cui Katt potrebbe esssere coinvolto. “Forse negli anni ’80 era troppo presto per essere un supereroe in costume in TV. Solo di recente hanno usato personaggi come Superman o Batman senza timore di renderli più complessi, più umani e più interessanti. Non sono solo dei supereroi, ma hanno anche un lato oscuro e rimangono degli individui. E questo credo che interessi al pubblico."