Il fuoco sta tornando a divampare nel Continente Occidentale. È uscito il primo teaser trailer della terza stagione di House of the Dragon, e sembra chiaro che la guerra civile dei Targaryen sta per esplodere come mai prima d'ora. I draghi riempiono i cieli, le spade sono sguainate e la frammentata Casa Targaryen sta marciando dritta verso il caos.
Le nuove immagini si concentrano sul conflitto tra i Verdi e i Neri, con entrambe le parti che si preparano a una guerra totale. Non c'è più tempo per tergiversare. Si tratta di un combattimento aperto e i draghi non sono più solo simboli di potere. Sono armi.
La terza stagione ha uno slogan inquietante: “Dal fuoco nasce l'oscurità”. Il tono del trailer suggerisce un'atmosfera più cupa, disperata e pericolosa. Westeros è sull'orlo del baratro e sembra che nessuno ne uscirà indenne.
Una delle cose più importanti del trailer è la sua portata. Una sequenza di battaglia epica, originariamente prevista per la seconda stagione, fa finalmente il suo debutto. Quella scena è stata spostata alla terza stagione dopo che il numero di episodi della seconda stagione è stato ridotto a otto e, da quello che vediamo, l'attesa potrebbe essere valsa la pena.
La portata sembra epica, con eserciti che si scontrano sotto la guerra dei draghi in quella che potrebbe essere una delle sequenze di battaglia più intense e grandi che la serie abbia mai tentato.
Il trailer arriva proprio mentre l'altra serie della HBO ambientata a Westeros, A Knight of the Seven Kingdoms, si prepara al finale della sua prima stagione. Il prequel su scala ridotta ha ottenuto grandi elogi sia dai fan che dalla critica, e sono già iniziati i confronti tra le due serie.
Alcuni spettatori preferiscono la narrazione intima di A Knight of the Seven Kingdoms, ma ovviamente i fan sono anche interessati alla carneficina politica su larga scala di House of the Dragon. In ogni caso, i fan ne escono vincitori.
Naturalmente, ci sono state anche discussioni sul creatore della saga George R.R. Martin e sullo showrunner di House of the Dragon Ryan Condal. Martin ha discusso apertamente delle differenze creative riguardo alla direzione della terza stagione, in particolare per quanto riguarda gli scostamenti dal materiale originale.
Condal ha suggerito che alcuni cambiamenti erano pratici e necessari per la narrazione televisiva. Come sempre, gli adattamenti suscitano dibattiti e i fan avranno sicuramente delle opinioni una volta che i nuovi episodi inizieranno ad andare in onda.
In fin dei conti, il trailer chiarisce che la terza stagione non ha intenzione di facilitare il ritorno di nessuno in questo conflitto. I draghi sono stati liberati. Le alleanze si stanno rompendo. La dinastia Targaryen si sta lacerando.
I fan non dovranno aspettare troppo a lungo per vedere come andrà a finire. House of the Dragon torna su HBO a giugno.













Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID