Se l'idea che Stranger Things, possa finire a breve con la quinta stagione (disponibile su Netflix a partire dal prossimo 26 novembre) vi intristisce, sappiate che i creatori, i fratelli Duffer, sono già all'opera su nuovi contenuti in grado di ampliare la storia della cittadina di Hawkins, Indiana. Sono proprio i due registi, Matt e Ross Duffer a introdurre in una breve clip Stranger Things: Tales From ’85, serie animata che arriverà su Netflix nel 2026 e che si presenta come un midquel ambientato tra la seconda e la terza stagione della serie principale.
La serie sarà diretta da Eric Robles (Glitch Techs) e mira a presentare i fatti della serie sotto una nuova luce:
quello che siamo riusciti a catturare è la magia di Hawkins, ma in un modo diverso [dalla serie]. La nostra storia si ambienta tra la seconda e la terza stagione, ma scopriremo presto che niente è andato come i nostri protagonisti hanno pensato. Sarà spettacolare.
Il progetto è sostenuto dai fratelli Duffer, che ne parlano con entusiasmo nella clip di presentazione:
Quando abbiamo iniziato a parlare di cos'altro ci sarebbe piaciuto fare con Stranger Things, questo è stato uno dei primi pensieri che abbiamo avuto. L'idea era quella di evocare qualcosa di simile a un cartone animato degli anni '80 e con l'animazione praticamente non ci sono limiti. Eric e il suo team potevano sbizzarrirsi, e l'hanno fatto.
Al momento non è stata annunciata una data di arrivo della serie sulla piattaforma, ma trattandosi di un'avventura invernale è possibile che la finestra di lancio sia quella dell'inverno 2026, mentre è stato annunciato che i personaggi, nella versione originale inglese, non saranno doppiati dalle loro controparti in carne e ossa.













Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID