Alien: Earth, la serie prequel del film del 1979 diretto da Ridley Scott tornerà su Disney+ con una seconda stagione. La conferma arriva insieme alla notizia dell'accordo tra il creatore della serie, Noah Hawley, e Disney Entertainment Television, che comprende i nuovi episodi di Alien: Earth, ma anche nuovi progetti che vedranno la luce in futuro. Secondo The Hollywood Reporter, infatti:

L'accordo pluriennale ha un valore a otto zeri e vedrà Hawley ampliare il suo raggio d'azione a tutta la Disney Entertainment TV, che include anche ABC e Hulu Originals.

Cento milioni di dollari, quindi, che legano il futuro lavorativo di Hawley all'impero Disney/FX fino alla fine del contratto e che permettono al regista di spaziare tra le proprietà intellettuali nella mani di Disney. Con un curriculum che comprende serie come Bones, Fargo, e Legion, Hawley potrebbe tornare ai supereroi, restare nella fantascienza o esplorare nuove narrazioni sfruttando la libertà creativa concessa da FX, il cui presidente, John Landgraf, ha così commentato l'accordo:

Noah non smette mai di sorprenderci con storie davvero originali, e la sua capacità unica di dar loro vita in modo vibrante, sia come regista che come produttore e sceneggiatore, lo rende straordinario. Non vediamo l'ora di iniziare a lavorare alla prossima stagione di Alien: Earth, così come ad altri progetti futuri altrettanto entusiasmanti.

La prima stagione di Alien: Earth, che conta otto episodi, racconta le vicende della Terra due anni prima degli eventi di Alien e questa seconda stagione potrebbe avvicinare ancora di più la storia dell'ibrida Wendy (interpretata da Sydney Chandler) all'incubo nello spazio profondo vissuto da Ellen Ripley (Sigourney Weaver) nel primo film della saga. La serie è, ovviamente, disponibile su Disney+.