È tempo di recuperi per la Marvel Studios, nello specifico le serie precedentemente in casa Netflix e poi finalmente tornate nel multiverso Marvel allo scadere dei diritti. Infatti non mancanti i ritorni eccellenti e ora scopriamo che il numero è destinato a aumentare con Marvel's Jessica Jones.

In origine

Era il 14 gennaio 2019 quando Marvel's Jessica Jones si concludeva con la terza stagione. Nella storia l'amica Trish (Rachael Taylor) scopriva che i suoi poteri erano aumentati dopo aver ucciso la madre (psicopatica) di Jessica Jones (Krysten Ritter) mentre investigavano sugli omicidi commessi da un serial killer altamente intelligente, Gregory Salinger (Jeremy Bobb, Russian Doll). Ma molto velocemente il vero problema diventava Trish e l'uso violento dei suoi poteri. Sul finale Jessica riusciva a far arrestare l'amica a malincuore e si apprestava a lasciare New York, salvo rendersi conto che quello era il suo mondo e non poteva abbandonarlo. Rispetto ad altre serie Marvel/Netflix il finale poteva anche considerarsi soddisfacente.

Oggi

Il sito ScreenGeek ha riportato la notizia dalla classica fonte interna che Jessica Jones sta per fare il suo ritorno nell'universo Marvel, e lo farà seguendo la scia dei suoi precedessori, Daredevil (Charlie Cox) e Kingpin (Vincent D'Onofrio). Ovvero, non partirà direttamente con una nuova stagione della sua serie, ma farà una prima apparizione in un progetto Marvel ancora da scoprire. Poi, come accaduto con i suddetti personaggi, comparsi rispettivamente in Spider-Man: No Way Home (2021) e in Marvel's Hawkeye per poi vedere confermata la quarta stagione di Marvel's Daredevil e Kingpin diventare parte della prossima serie Marvel's Echo (spin-off di Hawkeye), avrà la sua occasione di ritornare in una serie assolo. Non esistono al momento indicazioni di quale progetto si possa trattare anche se l'ipotesi più probabile potrebbe essere proprio Daredevil.

L'attesa però è ancora lunga, voi che ne dite, volete veder arrivare Jessica Jones nell'universo cinetelevisivo Marvel?