E così siamo arrivati alla conclusione dell'ambizioso piano di creare un universo Marvel online in cui i protagonisti delle cinque serie interagivano più o meno direttamente.

Poi lo scontro sui costi esorbitanti delle serie, che gravavano tutti su Netflix, aveva portato alla rottura dei rapporti con la Disney, e una dietro l'altra vedevamo cancellate Marvel's Iron Fist, Marvel's Luke Cage, Marvel's Daredevil e Marvel's The Punisher.

All'appello mancava solo Marvel's Jessica Jones, la cui terza stagione era stata già girata quando era cominciato il gioco al massacro, ma la protagonista Krysten Ritter e la showrunner Melissa Rosenberg avevano promesso che avremmo avuto un degno finale, ovvero senza cliffhanger. O così speriamo.

Ora ecco arrivare i dettagli mancanti.

Dove eravamo rimasti

Come forse ricorderete sul finale della stagione due Trish (Rachael Taylor), la migliore amica di Jessica, prendeva la decisione che lei non riusciva a prendere e uccideva la madre psicopatica omicida, il che pur essendo l'unica cosa rimasta da fare rovinava per sempre il rapporto tra le due. Nel frattempo il suo ex associato Malcom (Eka Darville) a sua volta la lasciava per andare a lavorare nel nuovo studio dell'avvocatessa Jeryn Hogarth (Carrie Ann Moss, Matrix) la quale non si faceva minimamente fermare dalla diagnosi di una malattia che l'avrebbe portata a un triste destino.

Sul finale Jessica trovava un minimo di conforto nella casa del vicino Oscar (J. R. Ramirez, Manifest) con il quale aveva avuto un rapporto conflittuale per tutta la stagione.

Il plot ufficiale

Quando Jessica (Krysten Ritter) incrocia la sua strada con quella di un altamente intelligente psicopatico, lei e Trish dovranno riparare il loro rapporto fratturato e unire le forze per sconfiggerlo. Ma una perdita devastante rivela la loro diversa idea di eroismo e le porta in una rotta di collisione che le cambierà per sempre. 

La terza e ultima stagione di Marvel's Jessica Jones arriverà anche da noi il 14 giugno, vi lasciamo con il primo teaser, che introduce molto velocemente il nuovo villain, che la chiama una truffatrice e una traditrice, concludendo che per lei è finita.