Star Wars: L'ascesa di Skywalker si sta avvicinando a grandi passi e con lui la fine di un'era, la conclusione della saga degli Skywalker iniziata nel 1977 da George Lucas. Dopo Bob Iger presidente della Disney, ha detto che la saga si prenderà un lungo periodo di pausa (al cinema, su Disney+ sarà più attiva che mai), nel frattempo ha perso il duo David Benioff D.B. Weiss (showrunner di Game of Thrones) che avrebbero dovuto creare la nuova trilogia prevista per il 2022 e sia Rian Johnson (Star Wars: Gli ultimi Jedi) che Kevin Feige (sì, il boss della Marvel Studios) stanno ancora lavorando ai loro rispettivi progetti, di cui non si sa ancora nulla.

Come ben poco si sa del nono capitolo, ma eccovi le ultime informazioni ufficiali, a partire dai nuovi personaggi in arrivo.

Zorri Bliss

La prima immagine del nuovo personaggio interpretato da Keri Russell (Mission: Impossible III), beh, non mostra l'attrice affatto, come potete vedere qui sopra.

In una intervista con Variety l'attrice ha dichiarato che Zorri ha un passato complicato e una dubbia moralità, ma è anche una vecchia fiamma di Dameron Poe (Oscar Isaac).

La testata ha aggiunto che fa parte di quella terza classe di personggi vitali per la galassia: i trafficanti, quelli che cercano tesori nelle astronavi distrutte, insomma i teppisti della galassia. Non a caso indossa quell'elmetto: per nascondere la sua identità e muoversi con facilità nei locali più malfamati nel quartiere dei ladri di Kijimi, il suo pianeta di origine.

Ma forse c'è qualche altro motivo per cui non vuole essere riconosciuta? E cosa sta tenendo in mano?

Babu Frik

Babu, che vedete qui sopra, è specializzato nel hackerare, riprogrammare e riparare qualsiasi droide, a prescindere dal livello di sicurezza esistente. Non solo, può cambiare completamente la loro personalità: Che ci sia lui dietro quella scena vista nei trailer relativa a C-3PO?

Anche lui come Zorri arriva da Kijimi.

Jannah

Naomi Ackie (The End of the F***ing World) ha descritto Jannah come una guerriera che arriva in contatto con i protagonisti nel momento in cui hanno bisogno di aiuto:

Fa parte della resistenza e ha passato molto tempo a acquisire alcune abilità che torneranno molto utili.

In realtà l'attrice aggiunge anche il momento in cui torneranno utili, ma noi preferiamo evitare gli spoiler.

E in una intervista avvenuta durante il British Indipendent Film Awards ha dichiarato che ci saranno momenti che racchiuderanno tutto il vero significato della saga e che il pubblico avrà tutto quello che desiderava, ma rimarrano alcune domande:

E questo è il punto: la storia continua.

Generale Pryde

Phasma avrà fatto il suo ultimo salto nel fuoco ma non per questo il capitano Hux (Domnhall Gleeson) sarà a corto di supporto: il generale Pryde (Richard E. Grant, Una serie di sfortunati eventi) però ha un rapporto molto personale con lui e l'equilibrio a livello di comando finirà con il risentirne.

I nuovi pianeti

Oltre ai nuovi arrivi, abbiamo anche nuovi pianeti, anzi quello intravisto nel trailer, dove giace il gigantesco relitto della seconda morte nera è una luna oceanica : il suo nome è Kef Bir ed è il luogo di nascita di Jannah. Il secondo è Kijimi, legato a Zorri Bliss e descritto come montagnoso, ricoperto di ghiaccio e neve e con l'atmosfera respirabile. Una curiosità: Kijimi esisteva anche nel precedente expanded universe, uno di casi di recupero dalla mitologia pre-esistente che la Disney aveva deciso di accantonare.

Quattro parole

Sono quelle usate da Daisy Ridley (Rey) per descrivere L'ascesa di Skywalker: Definitivamente cupo, con momenti davvero spaventosi, ma anche triste. E per finire, gioioso.

L'ultima l'aggiungiamo noi: lungo, visto che il film dura 2 ore e trentacinque minuti.

Star Wars: L'ascesa di Skywalker debutterà da noi il 18 dicembre, vi lasciamo con il trailer finale in italiano.