Critiche abbastanza positive, con una media generale del 6 e mezzo ma con molti recensori influenti molto più generosi, per il film Solo: A Star Wars Story, da oggi nelle sale italiane. È una prima mondiale (in UK arriva domani, in USA addirittura solo venerdì), il che fa sì che non ci siano voti del pubblico presenti su IMDb ma solo l'indice delle recensioni (Metascore). Da quanto si legge in giro, comunque, pare che Ron Howard sia riuscito a fare il miracolo e a salvare un film che sembrava destinato al disastro.

Noi abbiamo pubblicato la nostra recensione qualche giorno fa, firmata dalla nostra esperta di Star Wars Francesca Tulli.

Solo: A Star Wars Story

Solo: A Star Wars Story

Articolo di Francesca Tulli Venerdì, 18 maggio 2018

Accolto da ottime critiche, il film (ri)diretto da Ron Howard soddisfa i desideri degli appassionati di Star Wars

Leggi

Il film

Sinossi

Solo: A Star Wars Story salta nell’iperspazio in un’avventura dinamica ambientata in un mondo criminale oscuro e pericoloso, che vedrà la nascita di nuove amicizie in grado di durare per tutta la vita e in cui saranno rivelati segreti mai raccontati sul passato nascosto di uno degli eroi più iconici della saga di Star Wars. Han Solo incontrerà per la prima volta il leale copilota Ciubecca e il famigerato giocatore d’azzardo Lando Calrissian, e si imbarcherà con loro in una missione disperata contro ostacoli impossibili, che contribuirà a plasmare l’irresistibile canaglia che gli spettatori hanno imparato ad amare.

Il trailer

Le clip