Carrie Fisher/Principessa Leila 

È il 1977 ed esplode il fenomeno Star Wars, ma diciamocela tutta l'unico eroe vero, l'unico che sappia davvero cosa fare e come combattere il malefico Darth Vader non è né Luke né Ian Solo, ma è la principessa Leia, alias Carrie Fisher. Lei sì che ha le p***e. Primo posto meritato.

Sigourney Weaver/Ripley 

Se escludiamo la Fisher in Star Wars, la prima vera eroina dello spazio è lei: Ripley, interpretata dalla brava Sigourney Weaver in Alien. Insomma, voglio vedere voi a combattere contro un alieno che ha praticamente sterminato tutti sull'astronave in cui stai viaggiando. E infatti alla fine rimangono in due alieno e eroina…

Linda Hamilton/Sarah Connor 

Altro giro altra eroina con attributi: Sarah Connor, madre di John, futuro leader che combatterà i malefici terminator (con qualche eccezione) che vogliono sterminare la razza umana. Sarà lei a insegnare al figlio tecniche di combattimento con qualsiasi tipo di arma, e se serve anche a mani nude.

Carrie-Ann Moss/Trinity 

Nel primo film della saga Matrix è lei che detta le regole a Neo, interpretato da Keanu Reeves. La bella Carrie-Ann Moss si è guadagnata un posto d'onore, perché combattere le macchine del terribile futuro raccontato nel film è da donne coraggiose…

Jane Fonda/Barbarella 

È il 1968 e la rivoluzione sessuale è esplosa. La procace Jane Fonda interpreta un classico del fumetto di fantascienza: Barbarella. Viaggia da sola nello spazio ed è sessualmente libera, più anticonformista di così non si può…