Una surreale trama

Il film si apre con un prologo, prima dei titoli, in cui un annunciatore ci avverte che presto sarà svelato il segreto di alcuni avvistamenti di insolite navette spaziali nei cieli americani. Inizia il film. Una mattina, nei cieli della San Fernando Valley, due piloti a bordo di un aereo avvistano un disco volante e relazionano alla torre di controllo dell’aeroporto sull’accaduto. Nello stesso momento, sulla terraferma, si sta svolgendo il funerale di una giovane donna a cui partecipa affranto l’anziano marito. I due operai, incaricati della sepoltura, dopo aver compiuto il loro dovere restano terrorizzati da una visione: la donna è risorta ed è diventata una vampira. I due malcapitati hanno la sorte segnata e vengono uccisi dalla vampira.La scena successiva vede il vedovo della donna morire per il troppo dolore. Altra scena, siamo di nuovo al cimitero e dopo il funerale dell’anziano vedovo, due partecipanti, nel lasciare il cimitero, trovano i cadaveri dei due operai che hanno seppellito la donna e che sono stati uccisi. Avvertono la polizia, che si reca sul posto a tutta velocità.

La polizia è giunta al cimitero, sul quale nel frattempo è calata una fitta nebbia, dove l’ispettore Clay cerca indizi per risolvere il caso. Poco distante, Jeff, uno dei due piloti che hanno avvistato l’Ufo, esprime alla moglie Paula tutta la sua frustrazione perché l’esercito lo ha costretto a promettere di mantenere il segreto sull'avvistamento. Mentre i due stanno parlando, un improvviso lampo accecante ed un evidente spostamento d’aria per il passaggio di qualcosa proveniente dal cielo li getta a terra. I due, ripresisi dallo spavento, guardano in cielo ed avvistano un Ufo. Quello che è accaduto al pilota ed a sua moglie, accade anche ai poliziotti nel cimitero. Nel frattempo, scopriamo che anche l’anziano vedovo è risorto e anche lui ha le sembianze di un vampiro.

L’ispettore Clay, nel continuare la ricerca di indizi, s’imbatte proprio in quest’ultimo e nella donna vampiro. Sparare è inutile, ma almeno attrae l’attenzione dei poliziotti che guidati dal Tenente Johnny Harper si dirigono verso la zona da dove provengono gli spari. Ma ormai per l’ispettore Clay non c’è più speranza, come possono constatare i poliziotti giunti sul posto.

A questo punto è palese una minaccia: numerosi dischi volanti vengono avvistati sulle città americane e l’esercito è chiamato per debellare la minaccia. Ma i tentativi di abbattere gli Ufo con l’artiglieria pesante si rivela inutile.

Eros e Tanna, due piloti di uno dei dischi volanti, rientrano alla stazione spaziale per relazionare sulla loro missione sulla Terra. Il capo della stazione li ascolta ed è furioso perché gli umani continuano ad ignorarli. Temendo che gli uomini utilizzino le bombe nucleari, già usate in guerre fra di loro sulla Terra, gli alieni decidono di attuare il Piano 9 che consiste nel risvegliare i morti per poter controllare i terresti. Eros e Tanna, a bordo del loro disco, ritornano sulla Terra per attuare il piano: creare un esercito di zombie.

Jeff, il pilota che per primo ha avvistato i dischi volanti, deve lasciare la moglie per andare al lavoro, ma, temendo per la sua sicurezza, chiede alla torre di controllo di poterla chiamare per assicurarsi che tutto va bene. Paula, la moglie di Jeff, appena andata a letto ed aver assicurato al marito che va tutto bene, si ritrova con il vedovo-vampiro-zombie in casa che tenta di agguantarla. La donna,terrorizzata, fugge nel cimitero e lì risorge anche l’ispettore Clay sottoforma di zombie-vampiro. La donna riesce a raggiungere una strada e sviene, ma fortunatamente viene soccorsa da un’automobilista. La polizia ritorna al cimitero per cercare le tracce degli zombie, ma trova la tomba dell’ispettore Clay vuota: i tre vampiri sono stati raccolti dal disco volante di Eros e Tanna, che poco dopo s’innalza nel cielo.