Si apre significativamente con Back in Black degli AC/DC e si chiude con Iron Man dei Black Sabbath, il film coprodotto dalla Marvel interpretato da Robert Downey Jr.

Una pellicola interessante e divertente, in cui l’attore americano interpreta Tony Stark, il geniale miliardario che per sfuggire dalla prigione in cui è stato rinchiuso si costruisce un’armatura in grado di volare, alimentata da una forma di energia unica al mondo.

“Per me è stato molto importante interpretare questo film. Uno sforzo utile, ma anche necessario per ristabilire la mia credibilità professionale in quanto attore affididabile e su cui investire.” Spiega Robert Downey Jr. che così parla del suo personaggio “Come ragazzo cresciuto tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio dei Settanta, ricordo i banconi dei negozi pieni di fumetti Marvel. Non l’ho mai letto, ma sapevo molto bene chi fosse: sono sempre stato attratto da Iron Man perché aveva un ingegno e un'intelligenza straordinari. I supereroi sono fantastici, ma i supereroi che producono armi e poi costruiscono un'armatura che indossano per volarsene in giro sono davvero il massimo."