E' arrivata nelle librerie e sul Delos Store la grande novità di Delos Books di ottobre. Dopo Odissea Fantascienza e Odissea Fantasy si aggiunge una nuova serie: Odissea Vampiri.

"Vampiri", sì, non Odissea Horror, perché lo scopo è proprio quello di esplorare questo particolare sottogenere, che vede tra i suoi esponenti più noti in Italia Anne Rice, Chelsea Quinn Yarbro, Laurell K. Hamilton. E Odissea Vampiri lo fa portando subito sui grandi autrici con due serie di libri di così grande successo che da entrambe le quali sono state tratte serie televisive.

La prima è Tanya Huff con la serie di Vicki Nelson, dalla quale è stata tratta la serie tv Blood Ties che va in onda anche in Italia, proprio a partire da questo mese di ottobre, sul AXN canale 134 su Sky. Il primo volume della serie, già in libreria al prezzo di 15,90 euro, si intitola Il prezzo del sangue e vede la protagonista, una ex poliziotta di Toronto, conoscere un personaggio affascinante ma dalle sfumature misteriose, Henry Fitzroy. E' stato aperto un sito promozionale dedicato a questa serie, all'indirizzo www.prezzodelsangue.com.

L'altra è Charlaine Harris sulla cui serie di Sookie Stackhouse, ambientata nel sud degli Stati Uniti, è basata una nuova serie tv prodotta dalla HBO che andrà in onda il prossimo anno. Il primo libro si intitola Finché non cala il buio ed è uscito anch'esso in ottobre.

Entrambi i libri sono acquistabili su Delos Store all’indirizzo www.delosstore.it/odisseavampiri/