Negli ultimi mesi True Blood aveva fatto molto parlare di se grazie ad un preair messo in circolazione su internet che pur nella sua forma incompleta aveva destato grande interesse per le grandi potenzialià mostrate, il tutto accompagnato da una ben architettata campagna "virale" con siti messi ad arte per stuzzicare l'attenzione dei potenziali spettatori. 

E le reazioni non si sono fatte aspettare con fan-site sorti come funghi pronti a fagocitare anche il più semplice accenno di notizia riguardante questa serie.

Oggi è il giorno della verità, e anche per chi ha visto il preair si preannunciano grosse novità: a partire dal cambio nel cast di una coprotagonista, un riassemblaggio delle scene  montate (che spero non preluda un taglio delle piccanti scene di sesso viste nel preair come da qualche parte si era vociferato), una colonna sonora e una sigla completamente nuove.

True Blood è un operazione televisiva ambiziosa e non priva di rischi perchè si avventura nel territorio ormai inflazionato dei serial vampireschi con un attitudine e un piglio assolutamente anticonvenzionali legati molto alla personalità ecccentrica di Mr. Alan Ball,   premio Oscar per la sceneggiatura di American Beauty e vincitore di svariati Emmy con Six Feet Under, che messo al timone di comando del progetto  ha saputo forgiarlo secondo i propri canoni.

Charlaine Harris, finalmente True Blood in ebook

Sono arrivati nelle librerie le attesissime versioni digitali dei libri di Sookie Stackhouse. In vendita a 7,99 euro...

S*, 18/02/2011

Charlaine Harris a Roma

Appuntamento il 2 marzo per conoscere la famosa scrittrice, creatrice della serie di Sookie Stackhouse. Dal...

Pino Cottogni, 25/02/2010

Tv USA, tornano Kings e True Blood

Dopo un periodo di bonaccia tornano sul piccolo schermo USA le serie fantastiche, con la seconda stagione di True...

S*, 16/06/2009