Fazi Editore organizza un incontro con la scrittrice Charlaine Harris, che sarà a Roma per presentare il romanzo Morto per il mondo, quarto volume della serie Sookie Stackhouse. Appuntamento il 2 marzo alle ore 21.30 presso Shangò (via San Saba 11). Presenta Rosaria Renna.

L'americana Harris, cinquantanove anni, ha alle spalle una carriera letteraria dedicata al mistery con circa trenta titoli all'attivo. È diventata un caso editoriale internazionale con il suo ciclo sui vampiri, in classifica da oltre centoventi settimane nella bestseller list del New York Times. Otto tra i dieci libri più venduti in America fanno parte della serie, che proseguirà fino al 2014.

Se la saga di Stephenie Meyer presenta amori platonici e brividi adolescenziali, quella della Harris introduce una novità: l'invenzione di un sangue sintetico (True Blood) che consente ai non-morti di ottenere il diritto di vivere e di circolare tra i normali. Dai libri della Harris è tratta la serie tv Trueblood, scritta, prodotta e in parte diretta da Alan Ball, autore del fortunato Six Feet Under e sceneggiatore di American Beauty.

Dall'aprile 2009 a oggi, Fazi Editore (su licenza Delos Books) ha pubblicato:

Finchè non cala il buio - pp. 350 - euro 12,00 

Primo titolo della saga creata dalla scrittrice Charlaine Harris, Finché non cala il buio è una romantica vampire story ambientata in un prossimo futuro in cui i vampiri non sono più gli inquietanti protagonisti dei nostri incubi peggiori, ma presenze in carne ed ossa, a volte oggetto di attrazione e desiderio. Grazie all'invenzione, da parte di uno scienziato giapponese, di un sangue sintetico, i vampiri si sono trasformati da mostri leggendari in semplici cittadini che amano andarsene in giro di notte.

Morti viventi a Dallas - pp. 350 ca. - euro 12,00 

Con Morti a Dallas continua, tra colpi di scena mozzafiato, la saga sui vampiri più originale e divertente che sia mai stata scritta. Sookie Stackhouse sta attraversando un periodo difficile. Il suo collega e amico Lafayette è stato assassinato: sembra che a ucciderlo sia stato il rampollo della famiglia più aristocratica di Bon Temps, la cittadina in cui la protagonista vive.

Charlaine Harris, finalmente True Blood in ebook

Sono arrivati nelle librerie le attesissime versioni digitali dei libri di Sookie Stackhouse. In vendita a 7,99 euro...

S*, 18/02/2011

Delos Books nella classifica dei bestseller

Una buona notizia per la nostra casa editrice: un nostro libro - Morti tutti insieme di Charlaine Harris - è...

S*, 4/03/2010

I vampiri Delos scalano le classifiche

I libri di Charlaine Harris portano per la prima volta Delos Books nella classifica dei best seller. Tre libri nei...

Martina Frammartino, 19/05/2009