Per una volta parliamo un po' di noi, e congratuliamoci con noi stessi. Non lo facciamo mai: per cui non ce ne vorrete se ci concediamo qualcosa.

La nostra casa editrice è entrata nelle librerie da cinque anni, e dopo il traguardo raggiunto nel 2009, quello di essere inclusi da Nielsen nelle dieci case editrici cresciute di più nel corso dell'anno, ora incameriamo un altro risultato notevolissimo.

Un nostro libro, Morti tutti insieme di Charlaine Harris, appartenente alla serie di Sookie Stackhouse che sta avendo un successo straordinario, è al 19mo posto nella classifica dei libri di narrativa straniera più venduti di Arianna per la settimana dal 22 al 28 febbraio.

Tra gli editori in classifica nelle prime venticinque posizioni, Delos Books è chiaramente l'editore più piccolo: i nomi che si affollano sopra e sotto il nostro sono quelli di Marsilio, Longanesi, E/O, Adelphi, Feltrinelli. C'è anche la Nord, al 22esimo posto.

Nel 2009 Delos Books era entrata diverse volte nella classifica dei libri più venduti di IBS con altri libri dello stesso ciclo. Secondo qualcuno le vendite dei libri della Harris sono trainate dal fatto che i primi volumi della serie sono venduti anche in edizione economica da Fazi, grande editore (quello del ciclo di Twilight) che può raggiungere un pubblico molto più vasto. Va notato, però, che nessun libro della Harris è in classifica in edizione Fazi, nonostante il terzo e il quarto della serie siano stati pubblicati dall'editore romano da poche settimane.

Il successo del ciclo di Sookie Stackhouse, "scoperto" per l'Italia dal direttore della collana Odissea Vampiri Gianfranco Viviani, è inarrestabile, e siamo già al settimo volume.

Morti tutti insieme ha battuto tutti i record anche di copie vendute in prevendita sul Delos Store, oltre 200, e su pressanti richieste degli appassionati abbiamno dovuto mettere già in prevendita - a quattro mesi dall'uscita! - anche il volume successivo della serie, l'ottavo, Di morto in peggio.

In marzo debutta la nuova collana Odissea Streghe, proprio con un nuovo libro di Charlaine Harris, L'ultimo istante. La speranza è che questo nuovo ciclo, quello di Harper Connelly, sensitiva che riesce a rivivere le ultime esperienze di chi è stato ucciso, possa ottenere lo stesso successo.