L'agente letterario Joshua Bilmes e Variety hanno pubblicato una notizia secondo la quale la HBO sta lavorando sulla nuova serie True Blood basata sulla serie libri di Charlaine Harris "Southern Vampire" che usciranno a partire da ottobre nella nuova collana Odissea Vampiri di Delos Books.

La produzione dovrebbe prendere il via questo autunno.

Alan Ball, creatore della serie Six Feet Under, è il produttore esecutivo e ha scritto e diretto la puntata pilota, oltre a essere insieme a Tommy Stewart uno dei principali sceneggiatori dela serie.

La parte della protagonista è affidata ad Anna Paquin, che abbiamo visto nei panni di Rogue nella serie cinematografica X-Men. Nel cast ci sarà anche Stephen Moyer, che interpreterà il vampiro Bill Compton.

Il ciclo narra le avventure di Sookie Stockhouse, cameriera in una piccola cittadina della Louisiana. È una persona tranquilla e riservata, che se ne sta per i fatti suoi e non ha amici con cui uscire… non perché non sia graziosa, no, anzi. Il problema è solo che… ecco, Sookie soffre di quella che considera una sorta di "infermità": è in grado di leggere nella mente della gente, e questo non la rende un soggetto facile con cui avere una relazione. E poi arriva Bill. È alto, bruno, avvenente… inoltre Sookie non riesce a sentire una sola parola di quello che lui sta pensando. Esattamente il genere di uomo che ha aspettato per tutta la vita… Però anche Bill ha un problema: è un vampiro che gode di una cattiva reputazione e frequenta tipi strani, perfino sospettati di efferati delitti. E quando uno dei colleghi di lavoro di Sookie viene ucciso, lei comincia a temere di poter essere la prossima vittima….

Il primo volume di questa serie, intitolato Finché non cala il buio (Dead Until Dark) uscirà in ottobre in Odissea Vampiri. La serie si compone di quattro romanzi che saranno tutti pubblicati da Delos Books.