Pioggia di novità in questi giorni per il mostruosamente atteso Star Trek XI made in JJ Abrams. Dopo la rivelazione giunta solo ieri del cattivo prossimo venturo, ovvero Eric Bana, in arte Hulk, oggi sono stati confermati altri due volti.

E cominciamo con Montgomery "Scotty" Scott, il quale avrà il volto che vedete nella foto principale. Il suo nome nel mondo reale corrisponde a Simon Pegg, che con Abrams aveva già lavorato in Mission Impossible 3, ma che avete visto anche nell'Alba dei morti dementi e in Hot Fuzz. Pegg ha ottenuto un posto che era dichiaratamente ambito da diversi attori, tra i quali il figlio di James Doohan e l'ex dottore di Atlantis, Paul McGillion, che molti (tra i quali il nostro direttore) consideravano la scelta ideale.

Signor Sulu, piacere di vederla.
Signor Sulu, piacere di vederla.

Qui di fianco invece potete scoprire il nuovo volto di Hikaru Sulu, che risponde al nome di John Cho, attore di origine coreana finora noto per il personaggio comico dei film demenziali Harold & Kumar.

Curioso come entrambi gli attori scelti arrivino da un background fondamentalmente comico, non credete?

A questo punto praticamente tutto il ponte di comando è stato arruolato: Uhura è Zoe Saldana; Spock ha il volto di Zachary Quinto nonché con il suo volto originale, ovvero Leonard Nimoy; Cekov sarà interpretato da Anton Yelchin; John Cho è Sulu e Simon Pegg è Scotty.

Rimangono scoperti solo due ruoli: il dottore di bordo, ovvero McCoy - per il quale è rimbalzato il nome di Karl Urban, già in lizza come cattivo; e ovviamente, il volto che tutti stanno aspettando (per amarlo o odiarlo): il capitano James Tiberius Kirk.