La Perseo Libri potrebbe essere messa in vendita o in liquidazione in tempi brevi. Questo il drammatico risultato dovuto al fallimento dell'ultima raccolta di fondi lanciata dalla casa editrice per mettere insieme la base economica per un rilancio dell'attività.

E' da circa due anni che la Perseo lamenta difficoltà economiche, chiamando i propri lettori a dare un contributo straordinario con lo scopo di salvare questa azienda, nata nel 1979 sulle ceneri della Libra. Nei mesi scorsi sembrava che il momento peggiore fosse passato, ma in agosto arrivava un nuovo appello ai propri lettori e abbonati. Il 2 settembre in un nuovo articolo sul sito di Perseo Libri, col titolo "La sconfitta", Ugo Malaguti sembra annunciare l'ormai inevitabile chiusura.

Sulle modalità di comunicazione della Perseo riguardo alla sua situazione economica abbiamo espresso in altre occasioni il nostro punto di vista e non ci sembra il caso di tirare nuovamente fuori la querelle.

Ci limitiamo quindi a dare notizia di quanto annunciato da Ugo Malaguti, rimandando i lettori alle pagine della Perseo (www.perseolibri.it/notizie.html) per i dettagli. Che un'eventuale chiusura della Casa editrice sarebbe una grave perdita per la fantascienza italiana è un fatto che va al di là delle nostre differenze nel modo di vedere le cose, e speriamo che la vicenda finisca per risolversi in modo diverso da quanto previsto da Malaguti.