A meno di improbabili vittorie in una delle prossime notti degli Oscar con un ruolo degno di Rain Man è probabile che il simpatico Jason Biggs rimarrà per sempre "quello di American Pie", il che potrebbe anche non essere un male (sempre meglio di essere "quello del RIS", vi pare?).

Così, per proseguire la sua strada nella commedia, sia lui che il regista Frank Coraci (Click, Terapia d'urto), stanno per debuttare nel pilot I'm in Hell, prodotto dalla CBS.

La trama? Immaginate di essere un pezzo grosso di Wall Street, un vero squalo, e che vi capiti di morire in un incidente collegato al vostro inveterato uso del Blackberry (cioè quel palmare per la posta elettronica che fa tanto figo).

Come minimo finirete all'inferno, solo che lì al momento c'è il tutto esaurito, così la cosiddetta amministrazione decide di punirvi in un altro modo: rispedirti sulla Terra, ma senza un soldo, una vita, una casa, un futuro, tutti i privilegi della vita precedente. Niente, ma con tutti i tuoi bei ricordi. E così Jason (ogni riferimento è casuale, ma suona bene) tornerà dall'inferno e dovrà cercare di ricostruirsi una vita, letteralmente da zero.

Sarà anche una commedia, ma l'idea è alquanto terrificante, non credete?

Il pilot potrebbe anche essere pronto per la stagione autunnale Usa e chissà che non riusciremo anche noi a scoprire come potrà cavarsela il nostro sfigatissimo protagonista.