La Warner Bros Pictures ha annunciato che il film Dune, l'attesissimo nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Frank Herbert, non uscirà più per novembre 2020, ma per il 18 dicembre 2020. A quanto pare lo spostamento si è reso necessario perché per novembre è previsto un affollamento di film concorrenti.

Va specificato che l'uscita della pellicola diretta da Denis Villeneuve, molto probabilmente, sarebbe uscita a cavallo della festa cristiana del Ringraziamento, osservata negli Stati Uniti e Canada, un momento in cui nei cinema appaiono alcuni dei film più importanti dell'anno e, forse, vista la natura della pellicola e l'investimento effettuato, la Warner ha deciso di sottrarla a quello specifico momento della stagione cinematografica.

Quel che è certo è che le riprese sono terminate da poco e che il film comprende il seguente cast: Timothée Chalamet (che sarà il protagonista Paul Atreides), Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa e Oscar Isaac.

La pellicola è stata scritta da Eric Roth prodotta dalla Legendary Pictures, che nel 2016 ha acquisito i diritti di sfruttamento delle opere di Herbert.

Al momento non si conosce una data di uscita del film in Italia, ma il mese di Natale è quello di punta per le uscite cinematografiche nel nostro Paese, quindi non si esclude che quella possa essere anche una data buona per l'Italia.