Il film più atteso dell'anno è nelle sale italiane. In anticipo su tutto il resto del mondo, addirittura oltre un mese sull'uscita negli Stati Uniti, il kolossal di Denis Villeneuve tratto dal capolavoro di Frank Herbert è da oggi nei cinema italiani.

Dune è in realtà solo la prima di due parti che raccontano la storia del primo romanzo. Le due parti non sono state girate insieme, quindi la realizzazione della seconda potrebbe essere condizionata ai risultati ottenuti dalla prima. Le reazioni della critica sono state in generale molto positive, ma l'impatto col pubblico comincia oggi, tra le difficoltà di Green Pass, distanziamento e mascherine che senz'altro limiteranno gli incassi.

Le reazioni, dicevamo: su IMDb sono già stati inseriti circa 1700 voti, con una media di 8,7 che è piuttosto alta, anche se certamente scenderà con la crescita del numero dei voti.

Dune ∂  FantasyMagazine.it

Dune ∂ FantasyMagazine.it

Articolo di Emanuele Manco
FantasyMagazine.it

Luci e ombre del film con il quale Denis Villeneuve affronta con la sua estetica la sfida del colosso di Frank Herbert. - Leggi tutto l'articolo su FantasyMagazine.it

Leggi

Abbiamo dedicato l'edizione di oggi interamente a questo film. Voi quando contate di andare a vederlo?