Maggie Gyllenhaal è un nome che forse non vi dice molto, anche se in realtà l'avete vista in una quantità di film, a partire da quel peculiare Secretary che l'aveva fatta conoscere fino al recente World Trade Center, ed è anche conosciuta come sorella del più noto Jake Donnie Darko Gyllenhaal.

Ora è stata confermata come la notevole controparte di Bruce Wayne nel prossimo sequel di Batman Begins, ovvero Dark Knight.

Notevole perché, malgrado non sia una top model, è un'attrice che rimane impressa per espressività e intensità e che farebbe piacere vedere più spesso.

Inoltre, prendere il posto che fu di Katie Holmes non fa che alzare il già notevole livello qualitativo del film che, se vede tornare i protagonisti originali, Christian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman e Michael Caine, apre la strada ai nuovi arrivati: Heath Ledger (il Joker) e Aaron Eckhart (Due facce).

Naturalmente si tratterà di un personaggio nuovo e non di quello intepretato dalla Holmes. E chissà che il suo nome non possa essere Selina Kyle e che finalmente si possa rivedere una degna erede della Catwoman di Michelle Pfeiffer.

A presto con le ulteriori novità su Dark Knight.