Innanzitutto una doverosa precisazione: se siete tra quelli ancora fermi in vari punti della seconda stagione di Lost, vi sconsiglio di leggere quanto segue. Se invece siete tra gli eletti che già stanno vedendo la terza o semplicemente non siete preoccupati dagli spoiler, proseguite a vostro rischio e pericolo.

Adam Horowitz e Edward Kitsis conoscono molto bene Hugo Reyes, per gli amici Hurley. Tanto bene che, in effetti, tutti gli episodi Hurleycentrici dagli esordi a oggi sono stati scritti da loro, veri depositari del personaggio più divertente della serie, anche se capace di tirare fuori assi non indifferenti.

In questi giorni i due sceneggiatori, nonché produttori esecutivi, sono molto entusiasti del prossimo episodio, in onda mercoledi 28 febbraio negli usa (alle 10 di sera, se riuscite a vedere la ABC).

Il titolo è Tricia Tanaka is dead e ci vedrà tornare sulla spiaggia dove si trovano gli altri sopravvissuti, mentre alcuni dei personaggi precedentemente presi in ostaggi dagli Altri stanno seguendo faticosamente la strada verso casa.

Nel frattempo però Hurley fa un'altra delle sue scoperte, bizzarra come tutte quelle relativa all'isola, ma che porterà a dei risvolti decisamenti più comici. I due autori infatti ci tengono a dichiarare che l'episodio è sicuramente più leggero rispetto agli altri, almeno per quanto riguarda il segmento di Hurley (perché nel frattempo qualcuno è tornato sulla spiaggia, ma non si vuole arrendere a una certa perdita) e anche gli altri tre attori coinvolti, ovvero i loro personaggi: Charlie, Jin e Sawyer, che si ritroveranno ad aiutare Hurley nei suoi tentativi di ridare vita a un certo bidone su ruote. I tre hanno dichiarato di essersi divertiti parecchio nel girare questo episodio ma gli sceneggiatori avvisano di prestare attenzione fino all'ultimo secondo, perché nella tradizione degli episodi legati a Hurley, il finale sarà molto, molto rivelatorio. E chi ha visto il flashback precedente su di lui sa di cosa si sta parlando.

E le rivelazioni non finiscono qui: in uno dei prossimo episodi, un altro mistero verrà svelato: come il mistico e ossessivo Locke sia finito sulla sedia a rotelle. Ma nello stesso tempo, questa scoperta aprirà la porta ad altre domande, che i due autori ritengono portare verso vie ancora inesplorate.

A seguire vedremo i nuovi flashback di Sayid, Claire e soprattutto dei nuovi personaggi, entrati brevemente in scena nei primi episodi della terza stagione, ovvero Paulo (Rodrigo Santoro) e Nikki (Kiele Sanchez), perchè anche loro hanno dei segreti e svelarli sarà uno dei compiti di questo nuovo anno di Lost.

Infine, come accade più spesso di quanto non sembri, la produzione del telefilm si è divertita a preparare un filmato di lancio che è anche una presa in giro dei premi Oscar. Potete vederlo tramite il link sottostante e scoprirete le categorie più strane mai candidate dalla Academy. e quando dico mai, intendo proprio Mai.