Manco il tempo di vedere come va. Disney sembra essere assolutamente sicura del successo di Tron: Legacy, tanto che – a un mese dal suo lancio nei cinema americani – ha già dato il via libera a Tron: Uprising, serie d'animazione da mandare in onda nell'estate 2012.

Coinvolti nel progetto Edward Ktisis e Adam Horowitz, sceneggiatori del lungometraggio, anche se solo in qualità di consulenti. Charlie Bean (ha scritto Le Superchicche e Samurai Jack) sarà invece produttore esecutivo e direttore. Presteranno le loro voci nientemeno che Frodo Baggins in persona (da qualcuno conosciuto anche come Elijah Wood) e lo stesso Bruce Boxleitner, Tron nel film del 1982 e del 2010.

E c'è di più: già nell'autunno del 2011 Disney ha in programma una mini serie d'animazione in dieci puntate di cui si conosce in parte la trama. Il protagonista sarà Beck, un programma che tenta di imbastire una resistenza contro il malvagio Clu 2 dopo la sconfitta di Tron. Insomma, nei prossimi mesi e anni avremo occasione di assistere a parecchie battaglie in sella alle Light Cycle...