Essere il protagonista di uno dei telefilm per teenager di maggior successo di questi anni ha come ovvio risultato che poi il tuo agente non sa dove piazzarti e che l'attore si mette a cercare qualsiasi cosa gli tolga di dosso il titolo della serie tv che lo ha lanciato.

Se per riuscire a cancellare l'insopportabile Joey dal suo curriculum Katie Holmes ha dovuto sposare Tom Cruise (posto che fosse una buona idea), il protagonista di Dawson's Creek, James Van Der Beek non ha avuto altrettanto fortuna e è inciampato in un paio di film caduti nel dimenticatoio (Varsity blues a parte). Ora ci riprova con un titolo davvero diverso dal solito e che unisce generi che più diversi non si potrebbe: la guerra, la fantascienza e l'horror.

In Stone's war sarà il comandante di una unità speciale di soldati americani e finlandesi durante la seconda guerra mondiale che dopo aver tentato l'attacco ad un bunker nemico, scopre di avere sottovalutato il numero dei soldati nemici presenti. Costretto a una fuga nel folto della foresta e con i suoi soldati sparsi disordinatamente, il capitano Martin Stone sta per avere però un'altra terrificante rivelazione: i soldati che li stanno inseguendo sono esattamente gli stessi che avevano ucciso poco prima.

Mentre si inoltrano sempre di più in territorio russo, il capitano e la sua squadra scopriranno il segreto più terribile di tutta la seconda guerra mondiale e si renderanno conto di aver svegliato un nemico ancora più temibile di quello che credevano di conoscere.

Alla regia l'esordiente Marko Makilaakso di origine finlandese, che arriva dai videoclip e che inizierà a girare il film il 2 aprile in Lithuania.

Ma dovremo aspettare il 2008 per scoprire come finirà la guerra di Stone.