Yorgos Lanthimos, il regista greco di Povere creature!, La favorita e The Lobster, continua a corteggiare gli archetipi fantascientifici con Bugonia, il nuovo film con protagonista Emma Stone che arriverà nei cinema il prossimo ottobre. Il film, diretto da Lanthimos su sceneggiatura di Will Tracy (Succession, The Menu), è il remake della commedia coreana del 2003 Save the Green Planet! e vede una coppia di amici fan delle teorie del complotto sequestrare la CEO di una multinazionale, convinti che quest'ultima sia un'aliena in missione per distruggere la Terra.
Il titolo fa riferimento a un episodio delle Georgiche di Virgilio che, come il trailer appena pubblicato, ha a che fare con le api e il mito di Orfeo ed Euridice. Insieme a Stone, fanno parte del cast Jesse Plemons (Sto pensando di finirla qui, Black Mirror), Aidan Delbis (My Movie Starring Paul Dano), Stavros Halkias (Let's Start a Cult) e Alicia Silverstone, che ha già lavorato con il regista nel 2017 sul set di Il sacrificio del cervo sacro. Il film sarà distribuito da Focus Features e vede tra i suoi produttori la stessa Emma Stone con la sua Fruit Tree, oltre e Lanthimos, Element Pictures, Square Peg (casa di produzione di Ari Aster) e la corenana CJ ENM, il cui portavoce Jerry Kyoungboum Ko ha espresso apprezzamento per il progetto:
Sono entusiasta di presentare questa intrigante storia che affonda le sue radici in una perla nascosta del cinema coreano […]. Mi aspetto che Yorgos inneschi una reazione chimica pazzesca con il suo stile unico e la novità della narrazione.
Mentre a noi non resta che attendere l'uscita nelle sale per scoprire quanto aliena sia, veramente, questa versione di Emma Stone.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID