Da quasi un anno è stata anticipata la nascita di Caprica, spin-off di Battlestar Galactica e inteso come prequel alla serie che tanti successi sta riscuotendo.

Dopo mesi di attesa finalmente qualcosa si sta muovendo: il New York Post ha infatti riportato la notizia che sono state consegnate le prime bozze degli scripts alla produzione.

Già si sapeva che la serie avrebbe avuto come soggetto la nascita dei Cylon e che, a differenza della serie madre, non sarebbe stata ambientata nello spazio.

Ronald D. Moore, produttore di Galactica, ha dichiarato che non sarà nemmeno uno show di argomento bellico o avventuroso, quanto piuttosto una storia famigliare alla quale si mescoleranno intrighi politici.

La storia verterà attorno alle vicende di due famiglie e sarà collocata, dal punto di vista temporale, circa 50 anni prima degli avvenimenti di Galactica.

Seguiremo la storia della rivalità tra i Greystone, proprietari di una grande e importante azienda informatica e costruttori del primo Cylon, e gli Adama. Il padre dell'Ammiraglio William Adama sarà un avvocato che si opporrà alla creazione dei Cylon.

Purtroppo l'arrivo sugli schermi di questo nuovo show è tutt'altro che vicino: Sci Fi Channel ha dichiarato che i tempi di produzione saranno pittosto lunghi.