Uno dei primi frutti della neonata Pow! Entertainment, eclettica casa di produzione fondata da Stan Lee, vedrà la luce il 26 luglio sul canale americano Sci Fi Channel.

Si tratta di Lightspeed, film creato per la tv in cui si racconta dell’agente governativo Daniel Leight che prende il nome del titolo quando, dopo un incidente potenzialmente letale, scoprirà di avere dei superpoteri.

Ma, visto che non ci può essere un supereroe senza un nemico da combattere ecco entrare in scena Phyton (Daniel Goddard). Come risultato di un esperimento andato male Edward diventa mezzo uomo e mezzo serpente, da cui prende la caratteristiche più letali: vista acuta, riflessi e forza in grado di stritolare chiunque.

Quel che è peggio, i due erano amici e compagni di college, ma ora l’abilità di viaggiare alla velocità della luce sarà l’unica possibilità per Daniel di fermare il piano diabolico dell’ex amico trasformatosi in un terribile avversario.

Nessun nome eccezionale nel cast, che conta solo volti televisivi tra cui spicca Lee Majors (davvero devo dirvi chi è?) ed Erika Eleniak, conosciuta per le sue grosse capacità recitative in Baywatch.

Resta comunque un pregio la scelta di attori non teenageriali, che dovrebbe garantire una trama e uno sviluppo più adulto di alcune delle tematiche care a Lee, ovvero le amicizie infrante e il senso di responsabilità.

Come dire che il genio di Stan Lee viaggia alla velocità della luce.

E' anche possibile vederne i trailer al sito sotto indicato,insieme ai progetti della neonata Pow! dove sono presenti progetti che spaziano dai comics, ai cartoon alle serie tv ai film sia live action che animati.