Chi è Kevin Feige? Nientemeno che il presidente della Marvel Entertainment, che in data 21 ottobre ha fatto sapere al mondo che uno dei personaggi più magici dell'universo Marvel vedrà presto la luce.

E chi è il Dottor Strange? Nientemeno che il supremo mago dell'universo Marvel, legato a tutto un mondo magico ancora non impresso su pellicola, ma che ben presto svelerà al mondo i suoi poteri.

Dice Feige: "penso che entro un anno, un anno e mezzo, quando avremo deciso le produzioni cinematografiche, non mi stupirei di vedere comparire anche il Dottor Strange". E prosegue con molto entusiasmo dicendo che "Strange è uno dei nostri personaggi migliori, che rappresenta lo straordinario universo cosmico della Marvel che non abbiamo mai trasformato in realtà, ma che ci piacerebbe molto realizzare."

Già qualche tempo fa il regista Guillermo Del Toro aveva fatto sapere che voleva realizzare una sceneggiatura insieme a Neil Gaiman, ma visti i suoi futuri impegni (Lo Hobbit su tutti), che dovrebbero tenerlo impegnato fino al 2017 e vista la tabella di marcia Marvel, è probabile che il progetto proseguirà con o senza di lui.

Per chi non lo sapesse, il Dottor Strange è stato creato - non inaspettatamente - da Stan Lee e Steve Ditko nel lontano 1963, e viene definito il maestro delle arti magiche, difensore dell'universo dalle minacce mistiche, che combatte contro maghi malvagi e altri esseri sovrannaturali, oltre ad essere spesso consultato dai Supereroi quando hanno a che fare con sfide di natura paranormale.

Non sarebbe fantastico se un bel po' di magia arrivasse finalmente al cinema?

Nel frattempo, se volete, potete scoprire Stephen Strange al link riportato in basso. Buona "visione".