Eternals introdurrà un nuovo gruppo di personaggi nel Marvel Cinematic Universe e amplierà la sua storia in modi ancora da svelare, ma vedrà anche uno dei più prestigiosi registi contemporanei dare il proprio contributo a un film di supereroi. A dirigere la pellicola, infatti, sarà Chloé Zhao, regista del film d'autore Nomadland, vincitore del premio Oscar. Ma se pensate che tale scelta sia insolita, vi sbagliate di grosso, perché la Zhao è una vera e propria nerd.

La verità è che non avremmo nemmeno tentato questo se non fosse stato per Chloé, ha dichiarato Kevin Feige, il boss dei Marvel Studios, a Entertainment Weekly. Abbiamo pensato, ecco una regista che è in parti uguali visionaria e nerd. Può superare chiunque di noi quando si tratta di manga, Star Wars e fumetti Marvel. È una combinazione piuttosto sorprendente. E questo film, penso, rappresenta tutto delle passioni di Chloé.

La stessa Zhao ha affermato che desiderava da tempo lavorare con la Marvel e ha portato la sua sensibilità indie in Eternals, incluso l'utilizzo di un innovativo processo di selezione del casting già utilizzato per Nomadland.

C'è grande attesa, dunque, per Eternals che arriverà nelle sale il prossimo 3 novembre e ricordiamo che il cast è formato da Angelina Jolie, Richard Madden, Salma Hayek, Kumail Nanjiani, Gemma Chan, Kit Harington, Brian Tyree Henry, Barry Keoghan, Lauren Ridloff, Don Lee, Lia McHugh.