Il grande castello della prossima fase del Marvel Cinematic Universe, che dovrebbe tenere in riga i prossimi cinque anni di uscite Marvel, è centrata sul personaggio del supercattivo Kang il conquistatore, già apparso brevemente in Loki e poi nel film Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Non è quindi un problema da poco, per la Marvel, il fatto che l'attore che interpreta il personaggio, Jonathan Majors, è ora in gravi problemi giudiziari,  accusato di molteplici capi d'accusa per molestie e aggressioni in seguito a una lite domestica con una donna di 30 anni a New York. L'avvocato che rappresenta l'attore afferma che è "completamente innocente" e che sta raccogliendo tutte le prove necessarie per scagionarlo dalle accuse, ma intanto il suo manager Entertainment 360 lo ha abbandonato. Deadline riporta che l'abbandono è "dovuto a problemi legati al comportamento personale dell'attore". Majors era già stato abbandonato dalla società di pubbliche relazioni The Lede Company il mese scorso.

La posizione di Majors non è esattamente semplice. Il suo avvocato ha diramato un messaggio inviato a Majors dalla presunta vittima, che però sembra aggravare piuttosto che alleggerire la situazione: la donna si prende la colpa di quanto avvenuto, ma conferma di aver subito ferite e di essere stata ricoverata in ospedale. 

Per favore, fammi sapere che stai bene quando ricevi questo messaggio. Mi hanno assicurato che non sarai accusato. Hanno detto che dovevano arrestarti come da protocollo quando hanno visto le ferite su di me e sapevano che avevamo litigato. Sono così arrabbiata che l'abbiano fatto. E mi dispiace che tu sia in questa posizione. Mi assicurerò che non accada nulla a riguardo. Ho detto loro che è stata colpa mia se ho cercato di prendere il tuo telefono. Sono appena uscita dall'ospedale. Chiamami quando sei fuori. Ti amo".

Secondo alcune fonti, sebbene Marvel non abbia fatto alcuna dichiarazione pubblica, si sarebbe però mossa e avrebbe già trovato un sostituto per il recasting del personaggio. Un opinionista ha affermato di aver sentito dire in Marvel che nel caso le cose si mettessero male per Majors sarebbe disponibile per il ruolo Damson Idris (visto in Black Mirror ma noto per Snowfall).