L'ennesimo terremoto – non proprio inatteso – squassa i piani di Marvel Studios e rischia di modificare a fondo la timeline del futuro prossimo dei supereroi della Casa delle idee: Destin Daniel Cretton, già regista di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, non è più coinvolto nel progetto Avengers: The Kang Dynasty. Pur trattandosi di una decisione che non crea una rottura tra l'artista e gli studi (Cretton ha comunque in progetto un secondo film con protagonista Shang-Chi e la miniserie Wonder Man) tale scelta potrebbe rivelare l'intenzione di Marvel Studios di cambiare rotta sul futuro del Marvel Cinematic Universe per togliere di mezzo un personaggio – quello di Kang il Conquistatore – diventato scomodo a causa del processo per violenza domestica che vede coinvolto l'attore Jonathan Majors. I sospetti sono stati in parte confermati da Joanna Robinson, autrice di MCU: The Reign of Marvel Studios, che durante un episodio del podcast House of R ha affermato che la notizia è trapelata da Jeff Loveness, sceneggiatore di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, film in cui il personaggio di Majors aveva esordito. Kang il Conquistatore, che sarebbe dovuto essere il Thanos di questa fase del MCU e che avrebbe dovuto essere presente in almeno altre cinque pellicole della saga, non sarebbe più un personaggio chiave e i prossimi anni dei film Marvel potrebbero riflettere questo cambiamento (a partire dagli eventi dell'episodio finale della seconda stagione di Loki). Tuttavia, la strategia degli studi – che avrebbero potuto effettuare un recasting per il ruolo anziché rivoluzionare l'intero calendario del prossimo biennio – non può che far sospettare che il problema sia la saga di Kang, piuttosto che l'attore, e che Marvel abbia colto l'occasione per rivedere i propri progetti.
Marvel cambia rotta e regista per Avengers: The Kang Dynasty
Destin Daniel Cretton abbandona il progetto del nuovo film Avengers, Jonathan Majors non tornerà più come Kang il Conquistatore e i progetti di Marvel Studios continuano a essere mutevoli.
Risorse in rete
- House of R - podcast podcasts.apple.com/gb/podcast/loki-season-2-finale-deep-dive/id1703286315?i=1000634491616
Canale: Cinema
Fonte: deadline.com
3 commenti
Aggiungi un commentocon le scelte scellerate degli ultimi anni si sono alienati praticamente tutti i fan, che erano quelli che compravano i biglietti e portavano soldi.
In diseny hanno preferito forzare una propaganda sterile, invece che puntare su delle belle storie, ora ne pagano le conseguenze con un flop dopo l'altro, e un'inconsistenza che aumenterà sempre più.
Al netto che le storie che coinvolgono così centralmente il Multiverso sono complicate (DC ha fatto un bel, apposito, repulisti con Crisis), hanno troppe cose di cui tener conto, fanno e disfano tutto (con buona pace degli sforzi degli eroi nello sconfiggere i villain di turno, di chi è morto, etc), visto il casino con Majors, se cancellano la saga di Khan, mi fanno pure contento e mi pare che non sono il solo a pensarla così... sarebbe anche ora che si decidano a verificare il passato degli attori in anticipo e non ci starebbe male un bel test psicologico preventivo, che sembra quasi che stiano trovando solo deragliati mentali di vario genere ultimamente...
ATTORE MAI PIACIUTO, POI SEMPRE BATTUTE A RAFFICA, MAI PAURA DAVVERO(FORSE IN IRONMAN LHO VISTA)...I FUMETTI SONO PER FORTUNA UN ALTRO MONDO.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID