L'universo in streaming della Marvel si sta ampliando con la serie Marvel's Wonder Man (no, non è parente di Wonder Woman), un personaggio forse non molto noto al grande pubblico ma presente a fumetti fin dal 1964. Ora sta per prendere forma e sostanza in una serie vera e propria.

Le origini

Nato a fumetti nel 1964 in Avengers n. 9, Wonder Man ha probabilmente battuto i suoi colleghi nel numero di morti e resurrezioni, avvenute tra lo stesso 1964, 1968, 1972, 1975, 1976 e finalmente rimanere in vita nel 1977, pur passando da una pubblicazione all'altra e da un team all'altro. Ma le sue origini sono molto particolari: Simon Williams è il figlio del ricco industriale Sanford Williams, proprietario della Williams Innovations che peraltro si occupava di munizioni. Simon ereditava la compagnia dopo la morte del padre, ma i profitti crollavano contro una certa Stark Industries. Simon tentava di appropriarsi illegalmente dei fondi della sua società ma finiva in prigione. Convinto che Tony Stark fosse stato la causa delle sue disgrazie, accettava l'offerta del Barone Zemo (che compare speso ultimamente) e dell'Incantantrice, i quali a  sua insaputa facevano parte dei Signori del male (già citati in relazione al prossimo film Marvel  Thunderbolts) e si faceva trasformare in Wonder Man, con poteri basati sugli ioni (non chiedete), superforza, indistruttibilità a patto di prendere costantemente un certo siero sviluppato da Zemo. Il piano? Infiltrarsi negli Avengers per distruggerli dall'interno, ma Wonder Man avrà una crisi di coscienza e passerà dalla loro parte.

La serie

La trama della serie ricalca quella originale, al punto che viene fatta la probabile ipotesi che Marvel's Wonder Man servirà da introduzione proprio al film Thunderbolts. Al comando arriva Destin Daniel Cretton, regista arrivato alla ribalta con il successo di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli (2021) ora con un contratto in esclusiva per la Marvel, che si occuperà di sviluppare, produrre e dirigere la serie, mentre come co-showrunner è stato chiamato Andrew Guest, in arrivo da Marvel's Hawkeye.

Non ci sono ancora date di arrivo in streaming per Marvel's Wonder Man, vi terremo al corrente sull' arrivo di Simon Williams nell'universo Marvel.