SciFiWire ha recentemente pubblicato un'intervista all'attore Sam Huntington, che fa parte del cast del nuovissimo Superman Returns interpretando il personaggio di Jimmy Olsen, il fotografo un po' pasticcione e amico sia di Clark Kent che di Superman (ovviamente).

Nel corso dell'intervista Huntington ha parlato anche dei suoi progetti futuri, tra i quali ci la partecipazione a Fanboys, che uscirà in autunno. Tecnicamente parlando la pellicola non sarà di fantascienza, ma la trama ne è imbevuta e incuriosisce decisamente. In breve, si tratta della storia di quattro ragazzi appassionati fan di Star Wars (da qui il titolo) che nel 1998 affrontano un viaggio in macchina dall'Ohio fino in California, per introdursi nello Skywalker Ranch di George Lucas e impossessarsi di una copia di Episodio uno La minaccia fantasma, prima della sua uscita nelle sale...

"E' un progetto molto, molto divertente" ha continuato Huntington, "ma anche emotivamente coinvolgente, che ci crediate o no, perché questi quattro amici affrontano quest'avventura per esaudire il desiderio, espresso da un ragazzo in fin di vita, di godersi il film prima di morire. Sembra un cliche ma credo che il risultato finale sarà di buon gusto."

Diretto da Kyle Newman, Huntington interpreterà Eric, un venditore di macchine emarginato all'inizio del film per aver scelto il mondo del lavoro "serio" e la carriera abbandonando così i suoi sogni di fan. La vicenda umana in cui verrà coinvolto farà riscoprire a Eric il fanboy sepolto dentro di sé.

Nessuna indiscrezione invece su un'eventuale partecipazione, in qualunque veste, di George Lucas al progetto.