SciFi.com, sito ufficiale del canale americano via cavo Sci Fi Channel, ha aperto una nuova sezione dedicata ai video. Si chiama Sci Fi Pulse Broadband Network, e potrebbe essere definito come un embrione di un canale televisivo via web, un settore in questo momento in piana espansione.

I contenuti di Sci Fi Pulse sono per lo più promozionali per i programmi del canale via cavo, ma non privi di interesse. Si va da trailer dei film originali e delle miniserie, a interviste, scene tagliate, extra di vario genere tratte sia dai film tv che dalle varie serie prodotte o trasmesse da Sci Fi Channel, come Stargate SG-1, Ghost Hunters, Doctor Who, Battlestar Galactica.

Proprio di Galactica è disponibile sul sito un episodio completo, il numero 15 della seconda stagione (Scar). Ma la novità più interessante è che sono già in produzione, a quanto pare, dei veri e propri episodi (chiamati "webisodes") della serie girati apposta per essere messi online su questo sito.

Molto godibili poi sono anche i brevissimi filmatini di brand di Sci Fi Channel, veri e propri corti - o meglio, cortissimi - con durata che va da pochi secondi a un paio di minuti, tutti basati su idee fantastiche o fantascientifiche in alcuni casi molto originali.

La tecnologia video adottata usa Flash, quindi è compatibile senza problemi con qualsiasi browser cha abbia il plug in di Flash 8 installato. Narturalmente, trattandosi di video è obbligatorio un collegamento a banda larga. La dimensione è accettabile, 390x290 pixel.

Sci Fi Pulse si trova all'indirizzo www.scifi.com/pulse/.