Carter Jenkins, il giovane interprete quattordicenne della serie NBC Surface, ha detto a Sci Fi Wire che gli ultimi due episodi della serie risolveranno le domande in sospeso della stagione attuale aprendo nuovi interrogativi per la prossima. La serie si centra sulla comparsa di una nuova specie marina che invade le coste degli USA, della serie sono stati trasmessi già tredici dei quindici episodi girati, durante i quali si è scoperto che alla base del fenomeno c'è un esperimento sfuggito al controllo.

"Penso che la maggior parte degli spettatori pensassero a una invasione aliena." Ha detto Jenkins. "Ma la risposta a questa domanda ne apre tante altre, che tipo di esperimento, chi c'è dietro e perchè..."

Il personaggio di Jenkins, il solitario quattordicenne Miles Barnett, durante la serie ha allevato una delle creature trasformandosi gradualmente in uno di loro. "E diversi episodi hanno esplorato questa storyline, è davvero sorprendente, specialmente in termini di come il mio personaggio è evoluto e degli eventuali sviluppi."

Gli ultimi due episodi di Surface andranno in onda il 30 gennaio e il 6 febbraio e per quanto la NBC si sia detta soddisfatta dei risultati della serie ancora non si parla di una seconda stagione.