Per inaugurare la nuova programmazione del venerdì interamente dedicata alla fantascienza, in partenza dal 4 novembre prossimo con Doctor Who, Birds of Prey e il primo film tutto italiano di fantascienza intitolato InvaXön – Alieni in Liguria, Jimmy (SKY, canale 140) ha voluto organizzare un grande evento a tema giovedì 27 ottobre al Circolo degli Artisti di Roma.

Ospite d’eccezione di questa spaziale serata è Franco Malerba, il primo astronauta italiano a volare nello spazio con lo shuttle Atlantis nel 1992, accompagnato da quattro colleghi. Per la serata Malerba, tra i protagonisti del film InvaXön realizzato per scopi benefici da Massimo Morini e Enzo Pirrone, ha anche messo a disposizione una tuta originale da volo con la quale è stata girata la pellicola: un oggetto cult e particolare che sarà possibile vedere da vicino.

Per questa unica e irripetibile esperienza nella notte del 27 ottobre, attraverso il TARDIS, portale d’accesso al futuro utilizzato per i suoi viaggi nel tempo dal Doctor Who nell’omonimo cult televisivo inglese, riproduzione fedele realizzata dagli scenografi di Cinecittà, si accede alla nuova dimensione del divertimento. Improvvisamente, trasportati da un raggio di luce intensa, si “atterra” in un avamposto futuristico in cui creature aliene sorseggiano cocktail dagli strani colori e accolgono il nuovo ospite. Qui siete voi i diversi. Ma grazie ad un’artista del body painting, si può diventare creature dello spazio e immedesimarsi totalmente nel nuovo mondo.

Lo show inizia con una sorprendente esibizione di laser, giochi di luce e musica che riproducono un viaggio interstellare e di seguito, per la prima volta in Italia, la straordinaria performance di Laserman, artista francese vincitore di numerosi premi e prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale.

Finale spettacolare con gli artisti del Cirque du Soleil che attraverso performance aeree e incredibili acrobazie simuleranno uno uno sbarco extraterrestre, una lotta tra alieni e una genesi di creature dello spazio.