Dopo il grande successo cinematografico e quello televisivo del film Invaxön - Alieni in Liguria, Jimmy (SKY canale 140) in associazione con la Liguria Film Company ha prodotto Invaxön - Alieni nello spazio. Con un cast artistico ricco di special guest, nel quale troviamo Dario Vergassola, Elio e le Storie Tese, Piotta e Franco Malerba, i dodici episodi andranno in onda in esclusiva su Jimmy dal 1° aprile alle 20.30 circa.

Coinvolgente, ironica e spettacolare, la storia di Invaxön – Alieni nello spazio narra il proseguimento dell’incontro tra umani ed extraterrestri raccontato dai suoi inizi già nel film originale. Gli alieni Dargos, che avevano invaso il pianeta Terra ed erano stati sconfitti da un manipolo di astronauti liguri, vengono riportati sul loro pianeta Titania a bordo di una delle loro gigantesche astronavi: il Titan. Gli alieni sono di fatto prigionieri e vengono accompagnati, tra ogni sorta di comico imprevisto, da diciotto cosmonauti divisi in tre squadre.

La situazione psicologica è simile a quella di un grande reality, per mesi e mesi astronauti e alieni sono costretti a convivere in spazi stretti e angusti, dando vita a numerosi intrecci: i Dargos si ammutinano più volte, altre specie aliene intervengono in loro soccorso, tempeste spazio-temporali minacciano di inghiottire ogni cosa e poi nascono amori, misteri, ipnosi, allucinazioni, rapimenti, ricatti, personalità svelate e si chiude con un finale inaspettato, una volta giunti su Titania, che cambia radicalmente la visione di tutta la vicenda.

Invaxön - Alieni nello Spazio è una serie di fantascienza ironica e comica, dovuta anche a personaggi improbabili come lo psicologo di bordo e il prete, che concludono ogni puntata rispettivamente con una seduta d’analisi e uno strampalato sermone. A bordo anche una bambina mezzosangue, figlia di un Dargos e di una terrestre, capace di comunicare con la mente, e un sagace computer di bordo con una suadente voce femminile, emulo del grande Hal 9000.

I numeri di Invaxön - Alieni nello spazio sono notevoli: 30 giorni di riprese, 6 mesi di post produzione, 7 minuti di effetti speciali a puntata, 20 attori fissi nel cast, 33 attori ospiti, 21 alieni Dargos (tutti liguri alti più di 2 metri, tra cui il “re”, alto ben 2,17!) e i 4 ospiti d’onore già citati come il comico Dario Vergassola (nei panni del Presidente della Regione Liguria nella puntata 1), il rapper romano Piotta (nei panni di un comandante Romulano, puntata 6), il gruppo musicale Elio e le Storie Tese (nei panni dei Cavalieri Jedi, puntata 8) e infine la Legione 501 (che hanno collaborato con la Lucasfilm per la promozione in Italia dei film di Guerre Stellari) con i fedeli costumi dei personaggi della celebre saga (nella puntata 7). Ogni episodio reca il titolo di un famoso film di fantascienza (tra questi: Alien, Independence Day, Mars Attacks!, Armageddon) a cui si riferisce la trama della puntata stessa.

Realizzato al 90% in interni, il telefilm è stato girato in HDV (alta definizione) presso lo “Studio 29” di Avegno, montato e sonorizzato presso il “Buio Pesto Studio” di Bogliasco (entrambi in provincia di Genova).

Tanti i modelli digitali delle astronavi creati per la serie, e ispirati ai celebri vascelli dei grandi film di fantascienza: incrociatori dell’Impero, navi Romulane, Vulcaniane e della Federazione. Molti anche gli attrezzi di bordo inventati e costruiti ad hoc e numerosi i costumi appositamente ideati e realizzati per gli alieni incontrati durante i viaggi. La colonna sonora è stata eseguita anche per il telefilm dalla Liguria Symphonic Orchestra, con una formazione di 50 elementi.

La produzione esecutiva devolverà parte dei ricavi (così com’era stato per il film originale) al progetto “Ambulanza Verde”. Per approfondimenti: www.laflotta.it/invaxon.tv/promozione/