Come recita il titolo di questo editoriale, Delos Books compie un altro passo avanti. Uno dei tanti che hanno contraddistinto il breve ma vivace cammino della nostra casa editrice in questo primo anno di vita. Le iniziative si sono succedute: è nato Horror Magazine ( www.horrormagazine.it), il portale che sta già diventando il punto di riferimento per gli appassionati dell'horror e del soprannaturale, abbiamo inaugurato la collana I libri di Fantasy Magazine, con il volume Sguardi oscuri che raccoglie i migliori racconti vincitori del premio Lovecraft, abbiamo presentato molte novità librarie e abbiamo annunciato nuovi progetti, nuove idee, nuove iniziative di grande interesse per tutti gli appassionati della letteratura di genere, di cui il nostro network è ormai leader in Italia.

Ma proprio grazie a questo grande numero di iniziative, e a quelle che presto nasceranno, abbiamo sentito l'esigenza di fare qualcosa di più, di mettere ordine alla ricca messe di novità e di proposte che abbiamo ideato, producendo uno strumento a cui i nostri lettori possono appoggiarsi per restare costantemente informati: il Delos News. Si tratta di un bollettino gratuito di informazione libraria, di cui a fine luglio esce il primo numero, che invieremo a tutti coloro che acquisteranno libri sul Delos Store e si abboneranno alle nostre riviste. Questo strumento informativo, che avrà anche una forte connotazione editoriale, proponendosi quindi come una vera e propria rivista sulla letteratura di genere, sarà curato dai responsabili delle nostre attività online e su carta, riportando le principali notizie di fantascienza, fantasy, horror e giallo/thriller comparse sui nostri siti di riferimento, le introduzioni dei libri proposti nelle nostre collane, interviste, articoli, curiosità e molto altro. Il tutto, ovviamente, come condimento al corpo centrale del Delos News, il cui scopo principale è quello di presentare al pubblico, in un unico contenitore, tutte le novità librarie e tutte le molteplici attività che contraddistinguono la nostra casa associazione e la nostra casa editrice.

La speranza è che questo bollettino possa avvicinarci ancora di più a voi, dandovi uno strumento importante per conoscere le nostre attività e, nel contempo, mantenere quel filo diretto con voi a cui Delos Books ha sempre attribuito grande importanza.

La periodicità iniziale del Delos News sarà semestrale (due numeri all'anno), ma se vedremo che la vostra risposta sarà positiva, se lo giudicherete uno strumento valido e interessante, allora forse potremo farlo diventare un appuntamento a periodicità più ristretta.

Fateci sapere che cosa ne pensate. La vostra opinione è, per noi, il carburante necessario per continuare a crescere e darvi prodotti sempre migliori e in sintonia con le vostre aspettative.