Delos Books si avvia a compiere un anno di vita, e intende celebrare nel migliore dei modi questo importante evento. Sabato 1° maggio, presso la sede dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze (Sala Convegni di via Folco Portinari 5), in occasione della cerimonia di premiazione dei racconti finalisti alla decima edizione dei premi Alien e Lovecraft e della settima edizione del Premio Fredric Brown, tutto lo staff della casa editrice, i redattori delle principali testate del gruppo, molti tra gli autori che hanno pubblicato (o che stanno per farlo) con Delos Books, si riuniranno a partire dalle ore 11 e fino alle ore 18, per festeggiare il primo anno di vita della casa editrice.

Durante la giornata gli autori saranno a disposizione per autografare copie dei loro libri, e Franco Clun, Franco Forte, Luigi Pachì e Silvio Sosio, in rappresentanza della direzione editoriale di Delos Books, presenteranno alcune ghiotte novità, come l'antologia Sguardi Oscuri che raccoglie i racconti finalisti al premio Lovecraft degli ultimi tre anni e segna l'esordio della collana I libri di FantasyMagazine curata da Franco Clun.

Tra le altre iniziative di pregio del Delos Day da segnalare la presentazione del nuovo portale dedicato all'horror, Horror Magazine (www.horrormagazine.it), presenti i curatori del sito Ivo Torello e Sergio Cicconi, e i primi tre titoli della collana I Delfini, raccontati al pubblico dai rispettivi autori: Pietro Fratta, Vincenzo Malara e Annarita Petrino.

Saranno presenti anche Massimo Pietroselli, vincitore della prima edizione del premio Fantascienza.com con il romanzo L'undicesima frattonube, previsto in uscita entro la fine dell'anno, e Antonio Piras, l'autore di Triguna, l'ultimo romanzo apparso nella collana Fantascienza.com.

Naturalmente, la giornata sarà consacrata anche alla determinazione dei vincitori dell'ultima edizione dei premi Brown, Alien e Lovecraft, che dal prossimo anno diventeranno un ulteriore, valido strumento da parte di Delos Books per selezionare talenti per le sue riviste e le sue collane. Ospite d'onore della giornata, per consegnare i premi ai vincitori e ai segnalati, il curatore di Urania, e prezioso collaboratore della rivista Robot, Giuseppe Lippi. Siete tutti invitati a partecipare e a brindare con noi al primo compleanno di Delos Books!